CRIS PINZAUTI "Black"
 

Artista: CRIS PINZAUTI
Titolo: “Black”
Stile: Acoustic Rock
Formato: CD 
Etichetta: Red Cat Records
Distribuzione: Audioglobe/The Orchard
Provenienza: Firenze

Contatti:

www.facebook.com/cris.pinzauti
twitter.com/CrisPinzauti

 
 
RASSEGNA STAMPA
BIOGRAFIA & OVERVIEW

Cris Pinzauti nasce a Firenze il 4 marzo del 1971. Inizia a suonare la chitarra completamente autodidatta a 16 anni, ma  comincia molto prima a scrivere canzoni.
Tanti i progetti che si susseguono negli anni e migliaia di concerti in tutta Italia ed Europa.
Ricordiamo fra i tanti i Suzy Q, fondati insieme al fratello Marzio Pinzauti, e il più recente Devil’s Mojito, hard rock’n’roll band con la quale ha pubblicato un Ep omonimo.
A seguito di queste esperienze, Cris decide di fermare su nastro anche il suo progetto personale come “one man band”, ovvero chitarra acustica, voce e loop station, già presentato in versione live, moltissime volte negli ultimi dieci anni.
Nasce così BLACK, un disco completamente acustico e suonato interamente dallo stesso Cris.
Fanno eccezione quei brani che vedono l’amichevole partecipazione di colleghi musicisti di grosso spessore, come Marco Di Maggio (Di Maggio Connection), Iacopo Meille (Tygers Of Pan Tang), Francesco Bottai (Articolo 31 e Irene Grandi Band) e il fratello Marzio Pinzauti.

BLACK è registrato quasi esclusivamente con chitarre acustiche, bassi acustici e ancora chitarre acustiche usate in modo percussivo. E ovviamente le voce.
Le influenze sono chiare eppure apparentemente non coerenti tra loro: Neil Young, Tom Waits, Peter Gabriel, Johnny Cash.
I testi trattano del lato nero della nostra vita, spesso di quello che la società dipinge di nero, ma che poi nero non è…l’Amore clandestino, il Sesso, la Paura dell’abbandono, le Contraddizioni dell’anima, il Cinismo, i Mostri del nostro immaginario, il Rock and Roll.
Infatti questo è un disco semplicemente Rock, il  Rock che non muore mai, ma cambia solo di forma.
E comunque come recita la traccia finale, ”If rock is dead, we are a Zombie Attack!”.

 

 

 

 

 

 
::: PROMOTION ::: LABEL ::: MANAGEMENT
RED CAT Di Alice Cortella - Via dell'Olivuzzo 27/A, Firenze Italy - info@redcatpromotion.com