FINISTER "Please, take your time."
 

Artista: FINISTER
Titolo: “Please, take your time.”
Stile: Experimental Rock
Formato: CD
Etichetta: Red Cat Records
Distribuzione: Audioglobe/The Orchard
Provenienza: Firenze, Italy

Discografia:
“Suburbi of mind” - Red Cat Records 2015

Contatti:
www.facebook.com/finisterband
http://www.youtube.com/Finisterchannel

 
 
RASSEGNA STAMPA
BIOGRAFIA & OVERVIEW

L'attuale nucleo della band nasce nel 2012 con l'uscita dell'EP “Nothing is Real.”.
Nel 2015 esce il primo album “Suburbs Of Mind” per Red Cat / Audioglobe prodotto da Guido Melis (Underfloor / Diaframma)
L'album è accolto positivamente dalla stampa nazionale ed internazionale, che ne premia l'irruenza adolescenziale in un genere colto e ricercato.
Viene inserito tra i migliori album del 2015 da Il Mucchio Selvaggio (Giulia Nuti), Piero Pelù, La Repubblica Firenze, La Nazione Firenze, Classic Rock (Iacopo Meille).

La band ha condiviso il palco con artisti come: THE KOOKS, PRODIGY, MANU CHAO, MOTORHEAD, MARCO MENGONI, SALMO, MOTTA, IRENE GRANDI ed ha collezionato esperienze live in Italia, Inghilterra, Germania, Francia, Olanda, Belgio e Serbia.

Nel 2017 i Finister iniziano a lavorare al loro secondo album, 'Please, take your time.' scritto e registrato tra Inghilterra, Francia e Italia; previsto in uscita per l'autunno del 2018, che vede la collaborazione con Howie B, già producer triphop di star internazionali come U2, Bjork, Tricky e molti altri.

Il secondo lavoro della band nasce tra la più frenetica vita metropolitana e la chiusura nel proprio universo mentale.

La ricerca sonora, questa volta razionale e nervosa, aperta a tutte le strade musicali, incontra una scrittura intima e più minimalista che in passato.

 

 

 
::: PROMOTION ::: LABEL ::: MANAGEMENT
RED CAT Di Alice Cortella - Via dell'Olivuzzo 27/A, Firenze Italy - info@redcatpromotion.com