GIANLUCA MAGRI "Reborn"
 

Artista: GIANLUCA MAGRI
Titolo: “Reborn”
Stile: Rock Strumentale
Formato: EP  
Etichetta: RED CAT Inst Fringe
Provenienza: Cortina D'Ampezzo (Bl)

 
 
RASSEGNA STAMPA
BIOGRAFIA

REBORN è il primo lavoro da solista di Gianluca Magri e contiene 4 tracce di Rock “guitar oriented” e 1 brano acustico che riportano alla mente le note di Gary Moore, Joe Satriani, Leslie West, Led Zeppelin e Whitesnake. Il disco contiene 5 tracce, ognuna dedicata ad uno specifico periodo importante della sua vita: l'infanzia spensierata tra le nevi del suo paese natale trova posto nel brano Hard Rock “old school” SNOWBALLED, l'ingresso nella metal band Phaith con il pesante e granitico incedere di CLOUDBREAKER, Il periodo intenso dopo un cambio di vita radicale nel frenetico Rock a tinte “bluesy” REBORN, le amicizie e le collaborazioni createsi nella vicina Belluno trovano spazio nella scatenata A.D.R., mentre il periodo degli studi fuori casa a soli 17 anni viene interpretato da una sognante ATLAS BOUND, un tributo alle sonorità acustiche dei Led Zeppelin.

Gianluca Magri Inizia a suonare all'età di 17 anni come autodidatta e successivamente studia presso la scuola di musica di Cortina d'Ampezzo e presso l'MMI di San Biagio di Callalta (TV).
Attualmente svolge l'attività didattica presso Music Area Academy a Belluno e la Music & Soul di Venas di Cadore e porta avanti l'attività live come solista, con le Rock Cover band Drunk Donkeys e Velvet Radio. Nel 2011 pubblica il disco REDRUMORDER con la metal band PHAITH con la quale suonerà fino al 2016. Nel 2013 un suo brano viene incluso nell'happening "REBIRTH DAY" dell'artista concettuale Michelangelo Pistoletto al Louvre di Parigi.
Nell'autunno del 2017, compone e registra il primo EP solista di musica rock strumentale intitolato REBORN, contenente 4 tracce di Rock “guitar oriented” e 1 brano acustico che riportano alla mente le note di Joe Satriani, Gary Moore, Leslie West, Led Zeppelin e Whitesnake.

 

 

 

 
::: PROMOTION ::: LABEL ::: MANAGEMENT
RED CAT Di Alice Cortella - Via dell'Olivuzzo 27/A, Firenze Italy - info@redcatpromotion.com