GIULIA CALI' "Giulia sta bene"
 

Artista: GIULIA CALI'
Titolo: “Giulia sta bene”
Stile: Cantautorato Lo-Fi
Formato: CD 
Etichetta: Red Cat Records
Distribuzione: Audioglobe/The Orchard
Provenienza: Firenze

 
 
RASSEGNA STAMPA
BIOGRAFIA & OVERVIEW

Giulia Calì, cantautrice fiorentina, nasce il 25 febbraio 1993. A 11 comincia a studiare chitarra da autodidatta iniziando a scrivere le sue prime canzoni.
Nel 2012 apre un canale YouTube dove posta cover dei più grandi artisti del panorama musicale raggiungendo quasi 100.000 ascolti in 3 anni.
Nel 2013 debutta con il suo primo album, Vola, album autoprodotto e composto da 6 brani inediti ed una versione acustica, attualmente scaricabile su iTunes ed altri store digitali.
Nel 2014 partecipa a Sofar Sounds Florence che le permette di far ascoltare i primi brani del nuovo album.
Nel 2015 entra a far parte del gruppo Pulse come cantante e coautrice di testi. Attualmente hanno all’attivo un EP.
Nel 2016 ottiene un finanziamento dalla Regione Toscana grazie a Toscana100band che le permette di pubblicare il suo secondo album, Giulia sta bene, firmando con l’etichetta discografica Red Cat.

La semplicità di una chitarra e di una voce dà vita a “Giulia sta bene”, album composto da 11 brani inediti tutti in chiave acustica. Con brani sia in italiano sia in inglese, “Giulia sta bene” cerca di riportare la canzone al suo aspetto più minimale dando un forte peso alle parole.

I temi trattati sono vari, ma tutti accumunati da un percorso introspettivo alla ricerca di se stessi e dalla consapevolezza della forza e della fragilità che ci caratterizza.

 

 

 

 

 

 

 

 
::: PROMOTION ::: LABEL ::: MANAGEMENT
RED CAT Di Alice Cortella - Via dell'Olivuzzo 27/A, Firenze Italy - info@redcatpromotion.com