MYBAD "Parabellum"
 

Artista: MYBAD
Titolo: “Parabellum”
Stile: Alternative Rock
Formato: CD 
Etichetta: Red Cat Records
Distribuzione: Audioglobe
Provenienza: Pescara

 
 
RASSEGNA STAMPA
BIOGRAFIA

I MyBad sono un gruppo rock italiano, formatosi in Abruzzo nel 2009, composto da Andrea Liberi (voce e chitarra),Andrea Evarotti (chitarra),Jean Carlo Telus(basso) e Simone Di Plinio(batteria e percussioni).

L'esperienza live e studio per Liberi,Telus e Di Plinio risale ai tempi del liceo, quando erano impegnati in progetti punk-rock adolescenziali. Nel 2009 conoscono Andrea Evarotti (chitarra)e uniti dall' esigenza di sperimentare nuove sonorità e nuove strutture, formano i MyBad.

Il sound del loro primo lavoro: Parabellum, rilasciato nel novembre 2013, è molto influenzato dall'alternative-rock con sfumature blues e punk e ritmi sincopati dal sapore progressive.

Parabellum è un disco rock italiano vecchio stampo, che esprime tutte le sfaccettature e le personalità dei quattro componenti, ognuno caratterizzato da un gusto musicale differente.

Le sonorità Rock, Punk, e a tratti Progressive, lasciano spazio a testi fortemente rievocativi e introspettivi che palesano il desiderio della band di andare a fondo nelle questioni con curiosità.

Il contenuto, per niente patinato, risulta originale e libero.

 

 

 
::: PROMOTION ::: LABEL ::: MANAGEMENT
RED CAT Di Alice Cortella - Via dell'Olivuzzo 27/A, Firenze Italy - info@redcatpromotion.com