MY TIN APPLE "The Crow's Lullaby"
 

Artista: MY TIN APPLE
Titolo: “The Crow's Lullaby”
Stile: Modern Rock
Formato: CD 
Etichetta: Fuel Records
Distribuzione: Self
Provenienza: Colle val D'Elsa

 
 
RASSEGNA STAMPA
OVERVIEW

L’ascoltatore viene ammaliato dal canto di una Bocca  gigante,  che sembra provenire da un corvo…incuriosito si avvicina e cade in essa. Da qui ha inizio un viaggio immaginario attraverso scenari fantastici e a tratti inquietanti.

Apre il cd una voce incisiva, quasi come un canto liberatorio, misteriosa, così com’è misterioso tutto il viaggio.
Questa track è appunto The Crow’s Lullaby.

2) Here/Qui
L’amico caduto nel fiume emerge in un mondo dove l’acqua e il tempo non scorrono, dove le lumache si spostano veloci su sfere volanti.

3) Snow white/Bianco neve
La neve cade, come se un mondo sopra di noi si stesse sbriciolando. All’improvviso la neve diventa mare e uno squalo salta fuori. Dipingo porte ovunque per confonderlo e salvarmi.

4) I have seen a lie/Ho visto una bugia
L’irreale visione di una bugia in carne ed ossa, che torna, uccide e scappa.

5) The Flight of chamaleon/ il volo del camaleonte
Un camaleonte, metafora dell’individuo della società odierna che rinuncia alla propria personalità per essere uguale alla massa, compie molti cambiamenti. Quando è costretto a cercare se stesso, non sa cosa fare. Sceglie la bellezza di una farfalla, ma le sue ali troppo piccole non riescono a farlo volare e muore.

6) Drama/Dramma
In un teatro lo show si ribalta. Gli attori guardano gli spettatori litigare. Esco fuori per scappare, e una melodia cattura i miei passi. Un uomo fischia una melodia, e come me altre persone vengono attirate verso di lui dimenticando tutto il resto. Un tributo al potere della musica.

7) Different places/Posti diversi
La risoluzione del dramma. La mia musica è la colonna sonora e la mia vita è il mio show.

8)Pixel
Un virus blu, tributo al brucaliffo di Alice nel Paese delle Meraviglie, si impossessa della mia fantasia. Improvvisamente la realtà prende la forma di pixel e io mi trasformo in un pixel per distruggere il virus.

9) Dalì
Passare la vita cercando di essere grandi o particolari. Dalì aveva i suoi baffi, ma il talento era la sua forza. Essere solamente diverso non ti fa essere grande, e al primo errore ti riconoscono subito.

10)Alice
Alice e il cappellaio hanno una relazione, e adesso sono in crisi. Dopo un litigio lei se ne va, e lui in preda alla follia, si sente osservato pensando che le mura di casa abbiano catturato la ragazza.

11) Sequoia
La storia di un bambino orfano che trova in una sequoia gigante una figura protettiva. La forza ell’immaginazione e l’immaginazione dei bambini dai quali possiamo solo imparare.

12) Missing/ mancante
Un uomo si sveglia nudo in mezzo a delle rovine. Trova degli strani vestiti e li indossa. Ma quegli stracci lo mutilano. Senza braccia e senza gambe scorge uno strano cappello su un muro. Desideroso di indossarlo e finire la vicenda…ma incapace di muoversi.

13) A place to go/Un posto dove andare
Dedicata a un amico. Se hai paura di rischiare e di essere te stesso ma vorresti farlo, non aspettare, non guardare le nuvole inventando forme per accontentarti. Parti, scopri, percorri strade, e poi guarda le nuvole: vedrai semplici nuvole ma più belle che mai.

 

 
::: PROMOTION ::: LABEL ::: MANAGEMENT
RED CAT Di Alice Cortella - Via dell'Olivuzzo 27/A, Firenze Italy - info@redcatpromotion.com