SILVER P
 

Artista: SILVER P
Titolo: “Silver P”
Stile: Heavy Metal
Formato: Cd 
Etichetta: Red Cat Records
Provenienza: Lucca

Distribuzione:
Audioglobe/The Orchard

Contatti:
www.facebook.com
www.youtube.com

 
 
RASSEGNA STAMPA
BIOGRAFIA

HardMusicBase-CZ
Aristocrazia
LordsOfMetal-NL
HardRockHeavyMetal-UK
ItaliaDiMetallo
MusicMap
RawAndWild
RingMaster-UK
TempiDuri
MetalWave
HotMusicMagazine
MetalEyesZine
MusicOnTnT
Metalhead
Battlehelm-UK
WhiteRoom-NL
RockGarage

Silver P è un progetto solista nato da Pugnale (Colombini Roberto)  a gennaio 2017, in modo semplice ed anche inaspettato.

Tutto iniziò da un paio di riff ed un computer che, dopo quattro mesi, portarono Roberto ad avere in mano undici brani completi, contaminati da tutti i generi riguardanti l'Hard rock, il Metal, il Blues, il Thrash, e non solo…

Li fece ascoltare ad Antonio Inserillo (fonico nel suo studio di registrazione e batterista), il quale ne fu entusiasta e lo convinse a registrare i pezzi in studio. Dopo la prima serie di preproduzioni, si pose il problema di trovare un cantante adatto al progetto e la scelta ricadde su Alex Iarusso, conosciuto per alcune tribute band (Iron Maiden, Dio), che accettò di partecipare alle registrazioni.

Da questo momento, Roberto iniziò a vedere realizzarsi concretamente i brani che aveva composto e che da tempo aveva in testa. Chiamò per il basso Alessandro Cola, con il quale suona da anni in varie band ed anche questa fu una scelta azzeccata!

L’album sarà terminato per l’estate e uscirà in autunno 2018 per Red Cat Records.

L’album omonimo di SILVER P, alias Pugnale, si posa sulle ali del metal post-moderno 90': le tracce risentono del suono viscerale, crudo e diretto di Airbourne, Dio e Megadeth, le sue chitarre piene risuonano riffs e solos seminali e potenti. Ogni brano racconta una storia odierna e reale senza sconti per nessuno! Alex Jarusso con il suo vocalism chiaro e penetrante accompagna l'ascolto tra le ironie di "The Net" e la serietà di "Memories" in un viaggio dentro 9 tracce mai banale. I bassi di Alessandro Cola riempiono i brani con un suono profondo che richiama il metal classico, svelto e devastante. Batterie piene e scandite di Antonio Inserillo risentono di "Prong" e "Coroner".
Nove canzoni da stereo al massimo e gas a paletta!

 

 

 

 
::: PROMOTION ::: LABEL ::: MANAGEMENT
RED CAT Di Alice Cortella - Via dell'Olivuzzo 27/A, Firenze Italy - info@redcatpromotion.com