STORMWOLF "Howling Wrath"
 

Stile: Heavy Metal
Formato:
Digipack  
Etichetta:
Red Cat Records / 7Hard
Distribuzione:
Audioglobe / The Orchard / 7Hard
Provenienza:
Rapallo (Ge)

Contatti:
Facebook page:
www.facebook.com/pg/Stormwolf.it

 
 
RASSEGNA STAMPA
BIOGRAFIA

"Howling Wrath" è il primo disco ufficiale degli Stormwolf.

La proposta musicale della band genovese si articola partendo dai canoni dell'Heavy Metal "old school", sia europeo che americano, ovvero riff serrati e veloci, assoli fulminanti, sezione ritmica cadenzata e pesante, sui quali si inserisce in maniera originale e organica la voce della cantante Elena Ventura, potentemente melodica e profondamente venata di Blues. Pur essendo riscontrabile un evidente filo conduttore che lega le nove canzoni incluse nell'album (oltre a due bonus tracks che rendono omaggio al grandissimo Lizzy Borden!), ogni brano possiede una propria ben specifica personalità nella quale i richiami ai "maestri" del genere si fondono in un nuovo "unicum" nel solco della innovativa continuità. Così, eccoci qua: pronti e motivati a scatenare contro i vostri timpani l'assalto Metal definitivo!

Play it LOUD and let the Stormwolf roam free!

 

La band viene fondata a Dicembre 2014, inizialmente come studio-project, a seguito dell'incontro tra Francesco Natale (chitarrista e principale compositore) con Elena Ventura (cantante), con l'intento preciso di fondere le sonorità proprie dell'Heavy Metal "classico" con l'approccio vocale della cantante, potentemente melodico e profondamente venato di Blues.
La formazione attuale è completata da Francesco Gaetani (basso), Dave "The Brave" Passarelli (chitarra) e la new-entry Tiziana "Titti" Cotella (batteria).
A Giugno 2015 gli Stormwolf pubblicano un promo autoprodotto in digipak,"Swordwind", contenente cinque brani originali e tre cover, destinato esclusivamente a label, radio, fanzine, il quale ha ottenuto eccellenti riscontri critici sia in Italia che all'estero.
Viste le ottime recensioni conseguite, la band decide di proporre dal vivo le loro canzoni e, integrata la formazione con una seconda, indispensabile chitarra, si dedica nel 2016 ad una intensa e appagante attività live, culminata con il ruolo di opening act per i Lacuna Coil al Beer Art Rock Summer Fest e per i Necrodeath, leggendari pionieri del Death Metal italiano.
Nel 2017, dopo avere consolidato sezione ritmica a seguito di vari cambi di formazione, gli Stormwolf si concentrano sulla stesura di nuovi brani, per la realizzazione del loro primo album, che uscirà nel 2018 per la Red Cat Records di Firenze.

 

 

 

 

 
::: PROMOTION ::: LABEL ::: MANAGEMENT
RED CAT Di Alice Cortella - Via dell'Olivuzzo 27/A, Firenze Italy - info@redcatpromotion.com