VINCENZO GRIECO "Misleading lights of town"
 

Artista: VINCENZO GRIECO
Titolo: “Misleading lights of town”
Stile: Hard Rock
Formato: Cd 
Etichetta: RED CAT Inst Fringe
Provenienza: Roma

 
 
RASSEGNA STAMPA
BIOGRAFIA

Chitarrista, compositore, arrangiatore e didatta con oltre 20 anni di esperienza musicale, Vincenzo Grieco è ormai diventato un punto di riferimento nell'ambiente musicale romano. 

Nella sua attività musicale ha attraversato spesso diversi generi, privilegiando un suono ed un repertorio di tipo anglo-americano e vanta numerose collaborazioni musicali sia in Italia che all’estero.

Da sempre appassionato di Rock Blues, si esibisce attualmente con la band "Vincenzo Grieco and T.H.E. Rome Blues Authority" e con il tributo a Jimi Hendrix/Stevie Ray Vaughan "Little Wings".

Da oltre 15 anni si dedica con passione ad un'intensa attività didattica tramite lezioni, masterclass e video corsi.
Dopo svariate produzioni musicali di brani strumentali e sonorizzazioni (Rai Tv, Rai Trade), nel 2019 debutta con il suo primo album di brani originali.

 

Tra hard rock, blues, funk e country, protagonisti di questo album sono le melodie, gli arrangiamenti ed i testi, mai banali, attraverso i quali Vincenzo racconta la sua storia (musicale e non solo).

Un vero e proprio “diario di viaggio” in cui il suono inconfondibile della sua chitarra è al servizio della narrazione.

Insieme a Vincenzo in questa impresa, una doppia band, sei cantanti e due sezioni d’orchestra, per un disco che vi lascerà senza fiato.

 

 

 

 
::: PROMOTION ::: LABEL ::: MANAGEMENT
RED CAT Di Alice Cortella - Via dell'Olivuzzo 27/A, Firenze Italy - info@redcatpromotion.com