ULTIME USCITE
 
SERVIZI

 

VINCENZO GRIECO
"Misleading lights of town"
Red Cat Inst Fringe

Chitarrista, compositore, arrangiatore e didatta con oltre 20 anni di esperienza musicale, Vincenzo Grieco è ormai diventato un punto di riferimento nell'ambiente musicale romano. 

Nella sua attività musicale ha attraversato spesso diversi generi, privilegiando un suono ed un repertorio di tipo anglo-americano e vanta numerose collaborazioni musicali sia in Italia che all’estero.

Da sempre appassionato di Rock Blues, si esibisce attualmente con la band "Vincenzo Grieco and T.H.E. Rome Blues Authority" e con il tributo a Jimi Hendrix/Stevie Ray Vaughan "Little Wings".

Da oltre 15 anni si dedica con passione ad un'intensa attività didattica tramite lezioni, masterclass e video corsi.
Dopo svariate produzioni musicali di brani strumentali e sonorizzazioni (Rai Tv, Rai Trade), nel 2019 debutta con il suo primo album di brani originali.

Tra hard rock, blues, funk e country, protagonisti di questo album sono le melodie, gli arrangiamenti ed i testi, mai banali, attraverso i quali Vincenzo racconta la sua storia (musicale e non solo).

Un vero e proprio “diario di viaggio” in cui il suono inconfondibile della sua chitarra è al servizio della narrazione.

Insieme a Vincenzo in questa impresa, una doppia band, sei cantanti e due sezioni d’orchestra, per un disco che vi lascerà senza fiato.

 

RASSEGNA STAMPA

Imperiumi-FIN
TrueMetal
EstacionDeRock_SPA
ItaliaDiMetallo
MusicOnTnt
AxeMagazine
MusicalNews
CrossfireMetal-DE
Battlehelm-UK
ArnFactory-USA
RockIt
BlogDellaMusica
AudioFollia
IL MANIFESTO 14/09/19
RawAndWild
LordsOfMetal-NL
MusicMap
GiornaleMetal
RadioCoop
AudioMusicSound
ComingSoon
MetalForce
Metalhead

 

AURELIO FOLLIERI
"Overnight"
Red Cat Inst Fringe

Aurelio Follieri ha cominciato a suonare la chitarra ed il pianoforte all’età di 6 anni: la seicorde, però, diventa ben presto il suo strumento principale.

Sin da giovanissimo si è dedicato alla composizione ed alla registrazione di brani inediti, uno dei quali (Rapps’n’Led”), nel 1997, risulterà fra i vincitori del concorso “Demotape”, indetto dalla nota rivista specializzata “Chitarre” e curato dalla Playgame Music. Di qui comincia una prolifica collaborazione con la citata Etichetta discografica, specializzata in produzione di materiale didattico per chitarristi, con la quale, negli anni successivi, pubblicherà ben sei CD della collana “Basi per chitarristi”.

Nel frattempo collabora come turnista, compositore ed arrangiatore con numerosi artisti pugliesi, fra i quali ricordiamo Umberto Sangiovanni, per il quale ha suonato nei dischi “Travel” (1997) e “Secrets” (1999) e Lorenzo Zecchino, col quale attualmente sta lavorando alle registrazioni del nuovo disco.

Fra i vari gruppi nei quali ha militato, una menzione particolare va a “Chio & The Clockwork” (2000-2002), fondato con l’amico Luciano Di Chio e con il quale ha partecipato al noto festival foggiano dedicato ai gruppi emergenti “Spazio Giovani” e, successivamente, al M.E.I. 2001. Dal 2010 ha sospeso l’attività live, dedicandosi esclusivamente al lavoro in studio.

“Overnight”, che è la mia prima release ufficiale da solista, è anche il titolo del mio primo Demotape, risalente al 1993, e, come quel progetto, anche questo è stato composto e registrato prevalentemente in orari notturni, quando tutti dormono e posso dedicarmi in pace alla cosa che più amo fare. Il disco racchiude brani scritti negli ultimi due anni, tranne qualche rara eccezione. Il disco è stato interamente preprodotto nel mio project-studio, dove sono state registrate tutte le chitarre (principalmente Fender Stratocaster).  Per le batterie ed i bassi ci siamo recati in uno studio esterno dove l’ottimo Giampiero Ulacco, il fonico cui mi sono affidato per la realizzazione del CD, è riuscito a tirare fuori il meglio dai musicisti che mi hanno affiancato in questo progetto (Michele Santoleri alla batteria e Valter Robuffo al basso). Ultima menzione meritano i due miei cari amici musicisti che pure hanno impreziosito il lavoro con i loro interventi: Claudio Signorile, che ha suonato il basso sul “Circle of Life”, e Lorenzo Zecchino, che ha eseguito il solo di pianoforte su “Heavy Ballad”.

RASSEGNA STAMPA

MLWZ-POL
LordsOfMetal-NL
MetalWave
MetalloItaliano
RockGarage
Metallized
MelodicRock
Progressivamente
Battlehelm – UK
MetalEyesZine
MusicMap
Metalhead
RawAndWild
PowerMetal - DE
Aristocrazia
Tempi Duri
RockShock
MusicOnTnt

 

 

ALBERT MARSHALL
"SPEAKEASY"
Red Cat Inst Fringe

Inizia a suonare a 16 anni come autodidatta sui dischi dei Deep Purple per poi intraprendere lo studio dello strumento approfondendo il genere rock metal, non disdegnando tuttavia l'approfondimento di tecniche chitarristiche abbinate ad altri generi musicali quali il blues ed il funk

Consegue il diploma in chitarra presso il Modern Music Institute diretto da Alex Stornello, frequentando contemporaneamente seminari e masterclass ed affiancando l`attivita` di chitarrista live in svariate tribute band e band di musica originale; nel 2016 ha l`opportunita` di suonare da spalla ai Blind Guardian a Kiev con la band metal Altair con cui ha inciso l`album " Descending" (Sleazy Rider Records).

E' da sempre impegnato nell'armonizzazione e nell'adattamento per sola chitarra di brani e musiche di ogni tipo, coniugando tale attività con la sperimentazione di nuove sonorita`.

Speakeasy e` il suo primo lavoro solista che continene sei brani strumentali e due cantati e vede la partecipazione di Roberto Gualdi alla batteria (Pfm, Vecchioni, Glenn Hughes) e Mark Boals alla voce (Y.J.Malmsteen, U.J.Roth, Ring of Fire). Al basso Simon Dredo (L.a.Rox, Alex De Rosso, Adam Bomb) ha suonato tutti i brani del disco.

Il chitarrismo si rifa ai capiscuola Steve Vai, Joe Satriani, Paul Gilbert e Jason Becker ed il disco racchiude diverse tecniche strumentali alternando brani veloci ed ipertecnici a ballate melodiche.

 

RASSEGNA STAMPA

LEGACY-DE dic
CrossfireMetal-DE
Progressivamente
Musicalmind
Femforgacs-HU
UndergroundZine
MetalloItaliano
Gioco
Aristocrazia
HeavyMetal-NOR
Metal.it
HardSound
HardMusicBase-CZ
HardRockHeavyMetal
WhiteRoom-NL
MetalWave
Metalhead
MetalEyesZine
Aristocrazia
Battlehelm-UK
ItaliaDiMetallo
LordsOfMetal-NL
MusicMap
HotMusicMagazine
MusicOnTnt
RockGarage
RawAndWild
RingMaster-UK

 

GIANLUCA MAGRI
"REBORN"
Red Cat Inst Fringe

REBORN è il primo lavoro da solista di Gianluca Magri e contiene 4 tracce di Rock “guitar oriented” e 1 brano acustico che riportano alla mente le note di Gary Moore, Joe Satriani, Leslie West, Led Zeppelin e Whitesnake. Il disco contiene 5 tracce, ognuna dedicata ad uno specifico periodo importante della sua vita: l'infanzia spensierata tra le nevi del suo paese natale trova posto nel brano Hard Rock “old school” SNOWBALLED, l'ingresso nella metal band Phaith con il pesante e granitico incedere di CLOUDBREAKER, Il periodo intenso dopo un cambio di vita radicale nel frenetico Rock a tinte “bluesy” REBORN, le amicizie e le collaborazioni createsi nella vicina Belluno trovano spazio nella scatenata A.D.R., mentre il periodo degli studi fuori casa a soli 17 anni viene interpretato da una sognante ATLAS BOUND, un tributo alle sonorità acustiche dei Led Zeppelin.

Gianluca Magri Inizia a suonare all'età di 17 anni come autodidatta e successivamente studia presso la scuola di musica di Cortina d'Ampezzo e presso l'MMI di San Biagio di Callalta (TV).
Attualmente svolge l'attività didattica presso Music Area Academy a Belluno e la Music & Soul di Venas di Cadore e porta avanti l'attività live come solista, con le Rock Cover band Drunk Donkeys e Velvet Radio. Nel 2011 pubblica il disco REDRUMORDER con la metal band PHAITH con la quale suonerà fino al 2016. Nel 2013 un suo brano viene incluso nell'happening "REBIRTH DAY" dell'artista concettuale Michelangelo Pistoletto al Louvre di Parigi.
Nell'autunno del 2017, compone e registra il primo EP solista di musica rock strumentale intitolato REBORN, contenente 4 tracce di Rock “guitar oriented” e 1 brano acustico che riportano alla mente le note di Joe Satriani, Gary Moore, Leslie West, Led Zeppelin e Whitesnake.

 

 

RASSEGNA STAMPA

CrossfireMetal-DE
HeavyMetal-NOR
HardMusicBaze - CZ
Anrfactory-UK
WhiteRoom-NL
UNDERGROUNDZINE-GIUGNO
Metallo Italiano
RingMasterReview-UK
LordsOfMetal-NL
Progressivamente
Aristocrazia
MetalItalia
PowerMetal-DE
Music Matters-POL
MetalHead
Metalwave
TrueMetal
Music On Tnt
BattleHelm–UK
RawAndWild
MusicMap
MetalEyesZine
RockGarage

 

 

RED CAT Inst Fringe è un’etichetta indipendente unica nel suo genere i Italia, che vuol dare spazio e visibilità alle uscite discografiche di musicisti solisti ed in generale ad album strumentali.

Supervisione grafiche per la stampa dell’album
Gestione stampa del disco (con glass master)
Gestione completa pratiche Siae deposito brani e bollini
Distribuzione fisica e digitale
Collaborazione con altri distributori fisici europei
Preparazione piano di lavoro dettagliato
Preparazione di comunicati stampa di presentazione della band/del disco
Preparazione di un press kit di presentazione
Promozione completa dell’album
*servizi ufficio stampa
Gestione budget pubblicitari
Suggerimenti gestione social network

 

 
::: LABEL ::: PRESSOFFICE ::: RECORDING STUDIO :::
RED CAT di Alice Cortella - Via dell'Olivuzzo 27/A, Firenze Italy - info@redcatpromotion.com